venerdì 25 novembre 2011

Cordon Bleu

A 180 gradi sul letto con i piedi che, se fossi un fumetto, farebbero fumo. In due giorni abbiamo calpestato ogni angolo di Parigi, passeggiando con il naso all'insú e assaporando ogni centimetro di questa meravigliosa città. Nn staró qui a descrivere la bellezza di Parigi perchè avró modo di farlo quando ci vivrò (uaaaaahhh ancora nn ci credo!) e ho qualcosa di molto più Figo da raccontarvi.
Signore e signori, oggi sono stata al CORDON BLEU!
La tensione era altissima, per quanto fossi convinta che mi sarebbe piaciuto c'era in me quella punta di incertezza che mi agitava. In fin dei conti, malgrado la mia giovane età, sto sconvolgendo la mia vita per un sogno che ho sin da quando sono piccola. Ditemi che è poco! (so che voi mi potete capire)
Ma tornando al CB. Ragazzi che bomba!!!!!!! Ero a bocca aperta. Estasiata. Inebriata. Felice.
Il programma che ho scelto è durissimo, seguiró sia i corsi di cucina che quelli di pasticceria e passeró 30-40 ore a a settimana ai fornelli. I miei futuri insegnanti (chef panciuti e simpatici alcuni, facce cattive alla Gordon altri) mi fissavano con aria incredula quando spiegavo le mie intenzioni. Ma tutti mi sono sembrati estremamente competenti e motivatori per cui mi sento come Wonderwoman.
Il 4 gennaio si inizia, uniforma alla mano, set di coltelli da killer e via di dimostrazioni pratiche seguite da classi per mettere in pratica ciò che si è visto. Ma avró modo di raccontarvi tutto più in là. Per il momento vi lascio alcune foto scattate da Lui (io mi vergognavo Ahah che sfigata!).
Buona serata amici miei.


13 commenti:

  1. wow! vai a Parigi per fare un corso alla Cordon Bleu?! hhhhhh! Era un sogno anche mio, da bambina.. ma vabbé è andata diversamente...
    io andrò alla Cordon Bleu della mia città (bergamo) per un corso di pasticceria, i prox due martedì, e sono già Felice!
    baci

    RispondiElimina
  2. ora ti sto invidiando ufficialmente! devi mettere tutte le ricettine che impari mi raccomando:-9 bacioni

    RispondiElimina
  3. Grande Elvira, mi sono emizionata pure io per te!!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Amelia fattucchiera25 novembre 2011 20:02

    Sto già preparando bauli e, come i re di Francia (o signore contemporanee emulanti le corti francesi...) copriro' i mobili di casa con enormi lenzuola antipolvere e faro' partire domani stesso il corteo di carrozze e cavalli e bagagli alla volta di Parigi; cosa credi, di goderti tutto quel quel ben di Dio da sola?? Arrivoooo!!!

    RispondiElimina
  5. E' bellissima Parigi.. peccato esserci stata solo 4 giorni tanti anni fa!!!! Vorrò tuo resoconto dettagliato quando potrai appena ti sarai trasferita ok?? Son contenta che al CB ti sia trovata bene.. che ti entusiasmi di più.. e fai bene a scegliere un programma duro.. così ti metti alla prova!!!! Un abbraccio forte.. buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  6. Cugina, ma cosa mi stai dicendo? Cielo che meraviglia!Sai quanto ti invidio? Parigi mi è rimasta nel cuore!

    RispondiElimina
  7. Elvira, sai già quanto io sia entusiasta per te.
    Fighissimo!!!!!
    Ti avevo detto di portarti un paio di scarpe comode!!!!! ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao piacere di conoscerti! Mi metto fra ituoi sostenitori, se ti va fallo anche tu. Mi piacerebbe restare a contato con te e con la tua bella avventura. A genova niente Cordon Bleu. Posso solo sognare insieme a te!
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  9. Che bello! Un sogno *.* Metticela tutta wonderwoman!!!!

    RispondiElimina
  10. C'è solo un termine che descrive la situazione: F-I-G-A-T-A !! Pensa l'esperienza che farai, la gente che conoscerai per non parlare dei piatti...sento le pulsazioni che accelerano solo a guardare queste foto :-D

    RispondiElimina
  11. Brava Elvira, congratulazioni...ti invidio moltissimissimissimo!!!

    RispondiElimina
  12. WOW!!! Che conquista! In bocca al lupone!

    RispondiElimina
  13. wow nora sei magnifica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...