giovedì 17 novembre 2011

My 7 links - frugando nel blog


Credo che tutti abbiamo già provato, almeno una volta nella vita, la delusione del non essere invitati. In età infantile questo poteva risultare in un piccolo pianto e comunque si sa, alle elementari tutti vengono invitati tutti e le mamme giocano ancora un ruolo importante nella scelta degli invitati. Poi però si passa al periodo delle superiori, quando siamo noi che scegliamo chi vogliamo e chi no: IL DRAMMA. Ora, non so se voi ricordate gli scambi furtivi di letterine e sorrisi compiaciuti nell’aprirle. Non so se ricordate l’attesa morbosa di ricevere una letterina e soprattutto la chiusura totale delle orecchie per evitare di sentire discorsi tipo “PSSS ZITTO! CHE NON SO CHI SIA STATO INVITATO..”. Ma c’erano anche momenti peggiori quando, una compagna più carina (o eventualmente la più stronza) ti diceva “MA TU VIENI ALLA FESTA??” per sentirti rispondere “EHM.. NO.. NON SONO STATA INVITATA...”. Che smacco ragazzi! Erano le scene più patetiche e le delusioni più grandi, quella specie di divisione tra gente cool e gente sfigata.
Inutile dire che io ero tra gli sfigati.
Cosa mi porta a parlarvi di questo? Il fatto che nel mondo dei foodbloggers pensavo di essere tornata alle medie, vedendo con occhioni grandi grandi altri bloggers che si cimentavano nella catena di Sant Antonio più fantastica che io abbia mai visto. E invece?? ANCHE IO SONO STATA SCELTA!! Ora, sono in questo universo blogghiano da poco, per cui non fraintendetemi, non speravo neanche di potere essere scelta anche perché non so se arrivo ad elencare 7 post (ah ah ah) ma comunque voglio ringraziare Mariangela per l’onore che mi ha fatto includendomi nella sua lista.

Ora, bando alle ciance (mamma se sono logorroica) e smettiamola di fare il Calimero della situazione!

1. Il post il cui successo mi ha stupita: Non é sempre domenica

Non avrei mai pensato che un semplice pollo bollito che avevo fatto perché Lui era malato potesse suscitare tanto interesse.

2. Il post più popolare: Orso e lo scazzo mattutino

Guardando le visite é quello che ha raggiunto il massimo successo. Devo ammettere che mi sono molto divertita a scriverlo e che forse la ricetta, nel mio blog, passa un po’ in secondo piano. Per i fanatici di Orso posso dirvi che stamattina l’ho incontrato nuovamente e malgrado io ci abbia messo del mio per accarezzarlo non ci sono riuscita. Mi ha guardata, ha arricciato il naso, ha mostrato i denti e si é rituffato nell’erba: ANTIPATICO!

3. Il post più controverso: Io e l’adolescenza tardiva

Questo lo classifico come il più controverso per me che l’ho scritto. Come scrivevo nel post non ero convinta di potervi raccontare quello che mi era successo, non volevo sembrare una sorta di psicopatica che cerca di assomigliare ad Ugly Betty. Malgrado il pensiero “lo metto - non lo metto” il post ha suscitato grande interesse tra di voi che, come me, passate le serate incollate allo specchio del bagno massacrandovi. E bello sapere di non essere la sola. (scrivo al femminile perché mi risulta difficile immaginare Lui che si scruta le imperfezioni, nel caso offendessi qualche maschietto, chiedo venia!)

4. Il post più utile: La fine della crisalide

Faccio i bigné spesso e volentieri, forse perché essendo celiaca non li trovo in commercio buoni e cremosi  come piacciono a me. Mi ha sorpreso leggere che tante tra voi non li avevano mai provati e che, grazie al mio post, si sarebbero poi tuffate in questa avventura calorica. Chissà se le vostre prove hanno dato esiti positivi?

5. Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava: Torta di compleanno

Difficile scegliere questo post in quanto faccio parte di questa comunità (oh cielo, possiamo definirla così?) da poco. Ammetto però che mi aspettavo qualche WOW in più per la mia torta a forma di gorilla in quanto ne andavo molto fiera. Ora, riguardandola, forse posso capire che per voi, bravissimi e espertissimi di cake design, il mio prototipo di pasticcio famigliare non risultava così favoloso. Ma ogni scarrafone é bello a mamma sua, no?

6. Il post più bello: Mani in alto: polizia!

Facendo questo giochino mi rendo conto che valuto i miei post più per quello che scrivo che non quello che propongo come ricetta. In quanto il post più bello secondo me é proprio questo racconto sul mio risveglio disastroso. Ancora oggi, rileggendolo, scoppio a ridere e mi sembra di aver fatto sorridere anche voi per cui la medaglia bellezza va a questo uovo poché.

7. Il post di cui vado più fiera: Matrimonio

Sono talmente egocentrica che vado fiera di tutti i miei post a parte forse quelli iniziali dove manco sapevo cosa stessi scrivendo. Questo però mi piace particolarmente perché ha una bella inotroduzione sul matrimonio (uaaaaahhhh guai a chi lo nomina!) e i cake pops erano stati per giorni un cruccio. Malgrado la glassa non fosse quella giusta, ricordo di essere stata molto fiera della loro figura in tavola e della loro riuscita nonché bontà. Per la cronaca, questo award era dibattuto tra Matrimonio e Genitori e cibo, il salmone croccante aveva il suo perché, ma il secondo posto (su 15) é mica male :-)


Ed eccomi alla fine, mamma mia che fatica ma che divertimento!

Adesso vorrei girare la patata bollente a:
  1. Margot di Pan di Spezie
  2. Sabina di Due bionde incucina
  3. Alessia di J’ai le chocolat
  4. Maiaa di Sac à poche
  5. Monica di Un biscotto algiorno
  6. Chiarina-ina di Zeroincucina
  7. Emanuela di Pane burro ealici

Buona giornata a tutte e grazie ancora per questa bella occasione per rivangare nel proprio blog facendosi anche qualche risata.

PS: sia ben chiaro, al liceo non ero più sfigata! Ah ah ah

22 commenti:

  1. Ahah! Sai che leggendoti mi dicevo"see, a chi lo dici, a nessuno interessa il mio elenco di 7 post!" e ora tu mi hai invitata!Quindi sono ufficialmente una ex sfigata!

    RispondiElimina
  2. ahahahahah zitta va.. lo ricordo eccome.. anzi 1 festa in particolare.. di un ragazzino che mi piaceva.. di un'altra classe.. non m'è s'è proprio filata.. grrrr m'è riamsto qui!ahahahah Che fica sta catena... bei post.. baci .-)

    RispondiElimina
  3. mi piace il tuo blog, mi piace leggerti e sorridere. Piacere di averti trovata.

    RispondiElimina
  4. ciao e grazie della visita :-)
    Bello conoscerti con questo post (ed è già successo con un altro blog stamane) che mi fa fare una bella visita guidata nel tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata sul mio blog ma quello che mi ha fatto più piacere è stato scoprire il tuo blog. Questo post mi ha fatto morire dal ridere e ok, ora anche io nel mondo dei blog sono nella categoria sfigati :D Dai chissà casomai qualcuno mi sceglie, questa cosa è una figata :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  6. Ohhh io non ci avevo fatto caso al tuo post con la torta gorilla hi hi hi effettivamente è davvero carina *.*

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace ciò che scrivi!! vado a leggere gli altri post ; )

    RispondiElimina
  8. che bello!!mi piace molto!!

    p.s. anch'io ho avuto le mie delusioni :( hihiiii

    RispondiElimina
  9. che foto meravigliose e che bei piatti hai preparato complimenti ti seguiro

    RispondiElimina
  10. ciao! Bello conoscerti tramite i tuoi 7 links..!
    Quello che scrivii -e come lo scrivi- è molto ma molto cool, oggi non saresti tra quelli che chiamavamo gli sfigati;)
    ora ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  11. Elvira grazie, sei stata davvero gentile a partecipare, io ho pensato a te perchè il tuo blog è appena nato ma merita davvero di essere visto!!
    A presto cara :-)

    RispondiElimina
  12. Ma che bel post! Complimenti per ''essere stata scelta'', se ti va passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  13. paperina la zia biricchina17 novembre 2011 18:34

    Evviva, gerazie a questo blog posso sapere come se la spassa e com'é brava in cucina la mia nipotina!

    RispondiElimina
  14. il blog ti riserva sempre tante sorprese! e tu mi hai fatto conoscere tanti tuoi piattini!baci

    RispondiElimina
  15. GRAZIEEEEEEEEEEEE leggendo il tuo post pensavo anche io di essere invitata e provavo anche un po' di trstezza.......pensavo eccoci sono sempre tra le sfigate, ma poi SORPRESA!!!!!!
    oggi mi do da fare, grazie, inutile dirti che le tue ricette le conosco tutte e me le ricordo molto bene......bravissima e simpaticissima
    e io adesso chi scelgo?????
    bacioni sabina

    RispondiElimina
  16. Grazie per essere passata a trovarmi...
    ho fatto un giro nel tuo blog ed è pieno di cose belle... e buone!
    Tornerò a trovarti presto...
    Agnese del blog "La cuccia di Camilla"...

    RispondiElimina
  17. Ma che gioia sapere che in fin dei conti siamo (state) tutte sfigate :)

    @Chiarina-ina: aspetto con ansia le tue 7 ricette :) forza che la coroncina di non-sfigata attende :)

    @Piedinudi: grazie mille, piacere mio! :)

    @Paola: che belli questi incontri blogghiani! Si passa da un blog all'altro e a volte si trovano belle sorprese, felice che il mio sia stato così per te :)

    @Marco: ahah grazie per i complimenti e forza, il limbo degli sfigati dura poco! :)

    @Cleo: la mia torta Gorilla, quanto mi ero affezionata :) ahah e dovevi vedere Celeste come osservava.. Buoan giornata!

    @Titty: graaaaazie che gentile! Spero che gli altri siano stati all'altezza del primo :)

    @Tina: temo che tutte abbiamo avuto delusioni ma credo che ne abbiamo anche date no? :) almeno quello per bilanciare :)

    @Giovanna: che gentile, grazie! le foto.. ormai manca ancora molto per arrivare ai livelli di tante foodbloggers, ma.. ci proviamo :)

    @Cinzia: evvivaaa non sono più una sfigata!! ahah che ridere pensare a queste inutili paturnie.. Come ci facciamo condizionare a volte eh? :) Grazie cmq mi fa piacere averti tra i miei lettori.

    @Mariangela: grazie di nuovo cara, sei stata davvero carinissima! :)

    @miracucina: grazie per la visita, oggi passo da te :)

    @Paperina: ciao zietta!! Finalmente un po' di famiglia che mi segue... :) Se me lo concedi un giorno vorre mettere la tua favolosa zuppa inglese.. che ne dici? Baci

    @Ombretta: grazie :) Buona giornata!

    @Bionde: ma figurati! Tu sei uno dei primi blog che ho iniziato a seguire e in fin dei conti siamo nate più o meno assieme. Per cui se non ci facciamo forza l'una con l'altra chi può farlo?? Attendo con impazienza le tue 7 scelte :)
    Bacioni a te e ad Elsa.

    BUONA GIORNATA A TUTTI!! :)

    RispondiElimina
  18. @Agnese: Grazie che gentile! :) A presto allora, ci conto :)

    RispondiElimina
  19. Ciaooooo!!!!
    Intanto complimenti per i tuoi bellissimi post....!
    ...e poi grazie mille per aver pensato anche a me! Scusami se mi era sfuggito...grazie ancora.......Ti abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  20. Ecco vedi la solita figura della ritardataria sciroccata che si perde le cose per strada...E' un onore partecipare alla festa invitata da te!

    RispondiElimina
  21. Arrivo trardissimo ma grazie dell'invito!! Adesso anche io non sono più una sfigata!!!! :))
    Cercherà di portare altre sfigate come noi!! :))

    RispondiElimina
  22. Ma che bel blog che ho scoperto!!! Grazie per essere passata da me... io ho ricambiato volentieri... e mi è piaciuto cosi tanto il tuo blog... che mi sono iscritta!!!
    Complimenti.... nei prossimi giorni conto di spulciarmelo per bene!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...