venerdì 18 novembre 2011

Non ho più 20 anni

Ouch, Ouch, Ouch.
Ho 90 anni? No. Ho corso alla maratona di New York? No.
Ahi, ahi, ahi.
Ho subito un intervento chirurgico? No. Ho dovuto salvare 3 alpinisti bloccati sui monti? No.
Ma allora perché non riesco a muovere un muscolo senza provare immenso dolore? Perché ho sonno come se non dormissi dall’ultima eclissi lunare? Perché cavolo sembra che un tir mi abbia travolta e trascinata per 4km?
Semplice. Ieri sera ho fatto la barista.
Io amo lavorare al bar, sia ben chiaro, lo faccio da quando sono studente per raccimolare qualche soldo. Ricordo che ai tempi dell’università riuscivo a studiare fino alle 17, lavorare fino alle 3 del mattino, bere qualcosa con i colleghi e alle 8 presentarmi fresca ai corsi. Com’era possibile? 
Che io sia passata da donna bionica a cesso umano? 
Indubbiamente.
Aggrappata alla sedia dell’ufficio con fatica muovo le dita (stanche pure loro) sulla tastiera. Guai a quando suona il telefono, lo sforzo di alzare il braccio e tenerlo sollevato costa più fatica che fare la body builder professionista. Non parliamo degli spostamenti interni, la connessione celebrale e, udite udite, gli sbadigli da ippopotamo.
Insomma, al top della forma fisica. Quando si dice: la sera leoni, la mattina?... Bravi!

POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI (2 persone)
300g filetti di pollo
1dl vino bianco
1dl panna
q.b. Curry
q.b. sale, pepe e olio d’oliva
100-120g di riso






Lavate i filettini di pollo (sono fissata) e tagliateli a cubetti. In una padella fate scaldare un pochino di olio e fate rosolare il pollo.
Quando sarà bello colorato, salate, pepate e mettete già un pochino di curry. Bagnate con il vino bianco (ho messo 1dl ma guardate voi, non bisogna esagerare) e lasciate evaporare brevemente.
Una volta evaporato abbassate il fuoco e aggiungete la panna e il curry a vostro piacimento. Lasciate ridurre la salsa. Assaggiate e se del caso aggiustate di sale e pepe.
Nel frattempo fate cuocere il riso basmati e servite assieme.
 
Io l’ho fatto sia in versione cena che in versione finger food, trovo sia una buona variante.


NOTA: questa é la mia versione di pollo al curry speedy, nel senso che non ho aggiunto le verdurine thai, il latte di cocco e così via. Volendo il pollo si può infarinare e si può fare prima un soffritto di cipolla così da insaporire ancor più il pollo. Io sono stata ai minimi danni stavolta e devo dire che il risultato era strepitoso. Modesta? Comme toujours (ormai partendo per Parigi mi lancio).

Discorso a due... ahah, sono impazzita!

35 commenti:

  1. ahahahah io mi sento come te.. ma è perchè ho fatto 4 salti guardando il video di Jill Cooper Aerobox ieri pomeriggio!!!! Ottimo il pollo al curry... è da provare la tua versione con panna!!! baciotti e buon w.e. :-)
    ps: il mio plumcake dura perchè lo circondodi filo spinato elettrico, a prova di mani!!!.. ahaahahahah

    RispondiElimina
  2. Che ridere..ups scusa non volevo ridere dei tuoi dolori, ma della descrizione:-D Niente bar per un po' eh?

    RispondiElimina
  3. Elvira come ti capisco, io faccio la cameriera ai matrimoni nel fine settimana, lo faccio da una vita come secondo lavoro ma ultimamente mi pesa sempre di più :-(
    Che dici stiamo invecchiando??
    Baciotti cara

    RispondiElimina
  4. Ma io la mattina sto sempre così....prima di carburare ce ne vuole!!! Proprio prima stavo dicendo che non è normale arrivare all'ora di pranzo ancora "rintronata". Eppure...!
    Complimenti per la ricettina! Baci!

    RispondiElimina
  5. premetto che non ho ancora letto il post, ma lo farò subito dopo questo commento.
    Guardando le foto mi domandavo: metti anche tu i piatti sul pavimento per far risaltare meglio le foto??????

    RispondiElimina
  6. Uuuh come ti capisco, mi capita anche a me di lavorare occasionalmente nel weekend (e a volte durante la settimana di sera) e quello che sembrava niente a 20 anni più di 10 dopo sembra una delle 12 fatiche di Asterix!!!:)
    Bel blog comunque, vediamo se la prossima volta il pollo al curry mi rimette in sesto :)

    RispondiElimina
  7. ORMAI CHI è CHE NON HA PROBLEMI AL GIORNO D'OGGI SIAMO TUTTI MEZZI ACCIACCATI COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA RICETTA

    RispondiElimina
  8. Ciao, ma che carino il tuo blog! E grazie per essere passata da me :) Io sì, vivo a Losanna da 1 anno, mi piace molto, ma purtroppo non riesco a trovare lavoro (nel marketing...ma me ne sto inventando uno molto più bello, e pare che qui apprezzino e si fidino, faccio buffet e torte decorate). Passa a trovarmi se vuoi, e se vuoi partecipare al mio contest mi fa piacere!

    RispondiElimina
  9. grazie, grazie, grazie... si di essere passata da me ma ancora di più per avermi fatto conoscere il tuo bel blogghino: spassoso, allegro e pieno di ricette molto molto interessanti! il post di giovedì è divertentissimo.. la storia del pollo bollito mi ha fatto morire! ci "vediamo" presto, ciao, e in bocca al lupo per questa bella avventura!

    RispondiElimina
  10. ciao Elvira, trovo molto simpatico il tuo blog.. ti voglio seguire.. se vuoi ti invito nella mia cucina..
    ciao e riposati..:-))

    RispondiElimina
  11. Ciao Elvira che bel blog! molto simpatico e goloso! ti seguo con piacere :))

    RispondiElimina
  12. ciao! mi piace molto il tuo blog e ancora di più la tua simpatia, quindi mi sono unita ai tuoi lettori! ora vado a leggermi i post più vecchi! ;)

    RispondiElimina
  13. paperina la zia biricchina18 novembre 2011 18:41

    carissima i 20 anni sono ormai un ricordo anche x te, quindi consiglio da zia apprensiva, non fare più la barista e buttati nel tuo blogg, noi ci divertiamo e tu tuteli la tua salute.un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. poverinaaa ahhahahaha posso solo immaginare il duro lavoro..complimenti per questo fantastico piatto..buon w.e.

    RispondiElimina
  15. Una ricetta che io adoro! E che bel blog!!! A presto! Grazie della tua visita!!

    RispondiElimina
  16. Pensa che da me di ventenni ne uscirebbero due, per cui se faccio qualcosa di sovrumano, tipo quello che fai tu, mi sento doppiamente stanca...non è l'età, è la maturità!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  17. ehehe..i 20 anni sono ormai lontani anche per me ^_-!!
    questa ricettina mi piace molto...soprattutto senza tutti uegli ingredienti che tanto non riesco mai a trovare ^_-!! baciiiii

    RispondiElimina
  18. ti può interessare? ho letto un annuncio oggi, cercasi barista dalle 14 alle 17 per il mese di dicembre per una clientela arzilla, interessati contattare l'alba del tramonto, casa per anziani Morcote.
    rimango in attesa di un'altra ottima ricetta per una gustosa zuppetta di qualcosa di speciale ciao

    RispondiElimina
  19. Blog simpaticissimo! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se ti fa piacere tornerò a trovarti

    RispondiElimina
  20. @Claudia: ahah sempre detto io che troppo sport fa male! Va meglio oggi? :)

    @Margot: assolutamente, mi tengo alla larga! Buon weekend!

    @Mariangela: temo proprio di sì sai? Quando mi dicevano: vedrai vedrai. mica ci credevo. e invece? mamma mia, sono una nonna! ahahah

    @Emanuela: io di solito la mattina appena apro gli occhi sono sveglia, ma ieri che fatica! Oggi continuano i postumi. Che io abbia vissuto un rave e non me ne sia accorta??

    @Bionde: ahah beccata!! trovo che il mio pavimento sia cosi bello ceh l'altra sera gli ho dato una chance. Siccome era scuro ho usato la lampadina e co il riflesso del muro ho ottenuto delel foto mica male. Inutile dire che da oggi in poi solo foto al suolo :) ahahah

    @Mariottide: mi consoli! per fortuna non sono l'unica ad avere ormai problemi :) Il pollo al curry é sempre un buon alleato :)

    @Giovanna: hai ragione, ma ieri particolarmente! :) Grazie per la ricetta :) Provala, sarà sicuramente un successo (w la modestia)

    @Vale: Ah Losanna, quanti ricordi... se ci vivi da un anno sicuramente conosci già i posticini carini dove andare a pappare, vero? Altrimenti fammi un fischio che in 5 anni avevo creato una rete infallibile :) ahah... Cmq anche io mi occupavo più o meno del tuo settore, forza che qualcosa si trova e se non si trova.. mi sembra tu abbia già un piano B e persino il C :)

    @Monica: grazie mille a te per i tuoi complimenti! :) Sei molto gentile e se ti va torna a trovarci :)

    @Giovanni: grazie per la visita. Adesso mi autoinvito nel tuo regno!

    @Sonia. benvenuta! torna quando vuoi a me fa piacere :) E a Lui e Mr Geido sicuramente anche :)

    @Gio83: spero che i post vecchi siano stati all'altezza di quelli letti prima del commento :) Grazie mille per la visita e per i complimenti! :) A rileggerci

    @Paperina: carissima hai proprio ragione, meglio concentrarsi su blog e cucina :) baci

    @Tina: duro? Porta i lime dalla cantina a quiiiiii, vai a prendere il ghiaccio, porta questi 8 fusti da qui a là.. ahah ok forse sto esagerando :) alla fine é anceh divertente! Buona giornata cara :)

    @Tiziana: graaaazie! Ma che bel cagnolone nella foto, é tuo? :)

    @Loredana: hai proprio ragione, dipende da come la vedi. maturità? molto meglio che vecchiaia :)

    @Puffin: a chi lo dici! Ieri leggevo sul blog di una ragazza hce ci vuole pazienza in cucina. Ecco. Io non ce l'ho :) ma i risultati sono ugualemnte buoni, magari diveris, ma buoni :)

    @Lady Mixer: ahahah.. ti prego mandami il contatto!! Magari con una velocità di lavoro rallentata riesco a non morire di stanchezza :) :) :) vellutata arriva presto non preoccuparti <3

    @Creatività e i suoi colori: grazie mille per la visita e mi farebbe molto piacere ritrovarti da queste parti :) Buon weekend!

    RispondiElimina
  21. ahhahahha ti scrivo con la spalla bloccata dai dolori cervicali,e dire che i 20 anni non sono passati da molto ;)
    Fantastico il tuo discorso a due ...e ovviamente il tuo pollo al curry ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao Elvira, piacere di conoscerti con questo simpaticcissimo post e grazie della tua visita!!!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, ti va di contraccambiare??? Un abbraccio, a presto. . .

    RispondiElimina
  23. Saranno le ossa che si ribellano al primo freddo ma mi sento anch'io come te senza aver fatto la barista! Buono questo pollo!Buon fine settimana, Laura

    RispondiElimina
  24. ottimo secondo!!!
    Bella idea la versione finger food!

    Grazie per essere passata da me!
    mi sono iscritta al tuo blog: mi piace!!!!!

    RispondiElimina
  25. Ahahahah, io sono piena di dolori punto. Da quando ho memoria! Piacere di conoscerti e grazie della visita!

    RispondiElimina
  26. ahahahah! come ti capisco!:D
    mi piace leggere delle tue avventure!!! e poi sai che il pollo al curry lo faccio molto simile al tuo??:D
    sono una tuo follower! ovvio!

    RispondiElimina
  27. Mi sono messa tra i tuoi sostenitori...simpatica ragazza!
    a presto

    RispondiElimina
  28. Mi piace l'ultima foto.. sembra l'interrogatorio del pollo al curry! hi hi hi :))

    RispondiElimina
  29. ahahahah il discorso a due mi garba da morire! Così come mi garba questo piatto. Anche io in questi giorni non sto proprio in forma... diciamo che mi sento molto di ceramica (ovvero un cesso), molto probabilmente è influenza :D Rispondo qui alla tua domanda sono ospite fissa in un talk show "appetizer" trasmesso da una tv locale :)

    RispondiElimina
  30. ...ah, non avere più vent'anni (e, nel mio caso, sentirsene almeno 80!!!) :-)) Come ti capisco! Hai un blog delizioso, complimenti. Carinissimo anche il tuo pollo al curry. Ottima presentazione. Baci.

    RispondiElimina
  31. buondì! Navigando per il web, cercando blog vari e ti ho trovato! visto che sono molto interessata a scoprire nuove ricette e conoscere persone che condividono il mio stesso interesse, ho deciso di unirmi al tuo blog per avere tutti gli aggiornamenti!
    Anch'io ho un blog di cucina: http://quintopeccatocapitale.blogspot.com/
    se hai voglia puoi venire da me! Sono allergica al nichel quindi è un blog specifico ma puoi trovare tantissime ricette!

    ps: io ho 24 anni e non riesco a reggermi in piedi!La vita ora richiede sempre più cose...non ci accontenta mai e bisogna aggiornarsi ed essere sempre svegli...poi prima o poi si crolla...
    baci

    RispondiElimina
  32. Micia cleo eccezionale! L'interrogatorio del pollo al curry! Bellissima immagine. Complimenti!

    RispondiElimina
  33. Intanto grazie per essere passata a lasciare un commento nel mio blog....penso che l'Amicizia vera non abbia confini....
    Adesso dopo essermi gustata questo pollo al curry (adooooooooroooooooo il curry) mi farò un giretto nel tuo blog....
    Buona giornata (sperando che da te non ci sia il muro di nebbia che questa mattina avvolge la terra ferma a Venezia!!!)

    RispondiElimina
  34. E' molto buono il pollo al curry!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...