mercoledì 18 aprile 2012

Amicizia virtuale

Ricordo ancora quando era nata la moda della chat, quella famose rete di sconosciuti che permetteva a chiunque di avere amici, fidanzati, amanti e a volte, purtroppo, brutte sorprese.
Mai avrei pensato di cascare (nuovamente) nella trappola di internet. Ma invece.
Eccomi qui a scoprire amicizie nuove, condividere passioni e ascoltare consigli. Eccomi qui ad ingrandire il mio bagaglio culturale.
Ieri tutta questa virtualità é diventata reale, l'ho toccata con mano, l'ho assaporata, gustata e annusata. L'ho aspettata, desiderata. Un vortice di emozioni si é sprigionato in me quando ho ritirato il pacco.
Che pacco?
Be' la mia Cugina, colei che sin dagli inizi ha fatto parte della mia vita blogghiana, mi ha mandato un pensiero (enorme). Inutile dire che l'emozione di toccare con mano qualcosa che lei aveva confezionato con tanto amore per me era grande. Inutile cercare di descrivere a parole il piacere che si prova quando, seppur virtualmente, si riesce a creare un legame così forte. Inutile dire che ad oggi, quasi quasi, é più amiche Lei di tante altre amiche.
Con tutto l'affetto che provo, grazie mille per questo regalo splendido Cugina mia. Mi hai riempito il cuore di gioia.
Queste sono solo due immagini, le mie preferite devo ammettere, di tutte le meraviglie che mi ha spedito. Il resto lo tengo per me ;-)


POLPETTE DI VERDURA (4 persone)
1 carota
1 zucchina
q.b. cavolfiore
1 porro
1-2 uova
q.b. sale, pepe, salsa di soia, olio d'oliva



  • Lavare e pelare le verdure, se necessario. Aiutandosi con la grattugia per i rösti, grattuggiare tutte le verdure (tranne il porro) in una ciotola. Tagliare il porro in piccoli pezzetti (tagliare in 4 e poi per il lungo)
  • Aggiungere alle verdure sale (non troppo), pepe e un uovo. Mescolare con un cucchiaio. Bisogna ottenere un composto omogeneo e relativamente bagnato senza esagerare. Se del caso aggiungere un secondo uovo. A questo punto unire al composto un goccio di soia (opzionale)
  • In una padella in teflon far scaldare dell'olio d'oliva. Munirsi di un coppapasta rotondo di acciaio (per le precisine, altrimenti va bene anche con un cucchiaio). Quando l'olio sarà ben caldo, posizionare il coppapasta nella padella e riempire di composto di verdura (1-2 cucchiai). Fare lo stesso su tutta la superficie della padella. Abbassare la temperatura o spostare la padella dal fuoco per evitare che bruci. Attendere che l'uovo coaguli (un minuto circa) e girare la polpettina con l'aiuto di una spatola. Lasciare cuocere per qualche minuto
  • Servire con un'insalata


NOTA:
Io le faccio in padella e a mo' di polpetta ma si possono fare anche in una placca e poi tagliare dei quadrati unpo' come una frittata alle verdure. Volendo si possono cambiare le verdure con delle altre.


25 commenti:

  1. Anche io ho avuto la fortuna di aver trvato amiche virtuali (e poi reali) ...uniche e speciali!
    Speciali anche le tue popettine verdurose... Sotto forma di polpetta poi per me tutto diventa squisito! Ottima ricettina!

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua amica virtuale! E ha un blog moolto carino.. dopo ci guardo meglio..
    Amo qualsiasi tipo di polpetta, di verdure "virtuose" (nel senso che hanno tante virtù) e sane poi... sono super! brava!
    a presto:*

    RispondiElimina
  3. anche io ho avuto modo di conoscere un'amica del blog e mi sono resa conto che lei è proprio come appare nel blog, quindi sono stata felice di poterci parlare di persona .
    Le tue polpette,favolose e stuzzicanti!!!
    un bacio.....nella speranza di poterci conoscere anche noi!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello ricevere regali ed emozioni, anche dal mondo virtuale no?

    Bella ricettina!

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero che alle volte si creano delle amicizie "virtuali" davvero speciali :-D sei fortunata!!!!

    RispondiElimina
  6. Cugina! Sono commossa! Ti mando un abbraccio virtuale più stretto del solito... :')

    RispondiElimina
  7. Ciaoo!!!
    Guarda mi trovi completamente d'accordo con te!!!
    Anche io ho avuto modo di conoscere una persona veramente splendida, che ormai definisco amica anche se non ci siamo mai viste di persona. Alla fine anche se virtuale è una amicizia reale!!!
    Perciò capisco cosa vuoi dire!!!
    Ora insieme abbiamo iniziato una nuova avventura con il contest...e sono contentissima, siamo ancora più unite di prima!!!
    Buonissime queste polpettine!!!! ^_^
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. sono approdata in questo mondo solo 4 mesi fa, ma mi rendo conto sempre di più di come le amicizie qui siano più forti che in facebook!
    qui c'è gente creativa che ha tanto da raccontare, fare e dare.
    è un continuo arricchimento e a nulla rileva che non ci si vede in faccia perchè, come ha detto Sabrine d'Aubergine di Fragoleamerenda.com, "parlano cuori e pensieri".
    sono contenta per questo "pacco speciale" :-)

    RispondiElimina
  9. Bello trovare amici virtuali che diventano reali :)))))
    Ho dato una sbirciatina al blog della cugina virtuale ed è molto bello.

    Le polpettine di verdura mi piacciono molto di più di quelle alla carne, me le segno! ;)

    RispondiElimina
  10. Son passata a farti l'ennesimo salutino quotidiano :)
    stalker!

    RispondiElimina
  11. grazie per questa ricetta e per avermi fatto conoscere anche il blog della tua cucginetta, che è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Queste polpettine hanno un' aria deliziosa! QUanto vorrei provarne una... sono proprie quelle cose sfiziose di cui vado matta! Un abbraccio e grazie mille per essere passata da me.

    RispondiElimina
  13. Cugina è arrivata la birra che ho vinto al contest :) in tempo per il week end ;)
    Liebe

    RispondiElimina
  14. Bellissime polpette perfette per i finger food, che adoro (in casa sono piena di contenitori finger food!). Da provare. Ciao

    RispondiElimina
  15. semplici ed ottime queste polpette!
    w l'amicizia senza limiti spazio-temporali :)
    buon w.e,
    sara

    RispondiElimina
  16. Mia cara cuoca provetta... :-)
    Più leggo il tuo blog, e più non vedo l'ora di una cenetta...
    ganm, gnam.... ma poi riuscirò a tornare ai soliti piatti di sempre???? eheheheheh
    baci
    Lisa

    RispondiElimina
  17. è da un anno e mezzo,ke credo nella amicizia virtuale,ma ancke credo,nella amicizia reale,xkè ho già amicizie virtuali,visto ke sono una masininia,sono Disperato/T'innamorerai/Perckè lo fai Immensamente/Masina/Giardinodelleapi86/Massinina96/Chi fa da se/Ti vorreri/Vaffanculo80/Bellastronza86/Falso/Raccontami di te,questi sono i miei amici virtuali,comunque io sono masina86

    RispondiElimina
  18. credere nelle amicizie virtuali/reali ti auitanno a crescere,noi siamo tutti masiniani,e quando nn sto con i miei amici virtuali,sto con i miei amici reali,ke mi anoniano da morire,mentre stando con i miei amici virtuali mi diverto tanto

    RispondiElimina
  19. è da un anno mezzo ke credo nella amicizia virtuale,ancke nella amicizia reale,xkè ho già degli amici virtuali sono(Masina/Giardinodelleapi86/Massinina96/Disperato/Vaffanculo80/Bellastronza86/87/T'innamorerai/Ti vorreri/Perckè lo fai/Immensamente/Falso/Raccontami di te/Chi fa da se,noi siamo tutti masinini.

    RispondiElimina
  20. terry,anck'io come sono stata fortunatassima a trovare degli amici virtuali,simpatici,da (Masina/a Chi fa da se),con loro stiamo sempre insieme,orai siamo un famiglia masinina,e sono stata fortunatissima ancke ad trovare degli amici reali!

    RispondiElimina
  21. tery anck'io sono stata fortunatissima a trovare degli amici virtuali come (Masina/Chi fa da se),e ancke avere amici reali,sono da vero fortunatissima.

    RispondiElimina
  22. anck'io sono una masinina,e sono fortunata,ad avere incontrato da un e mezzo degli amici virtuali,xkè mi stavo stufando degli amici reali,cosi un fa sono entrata nel club masini,sono apina86

    RispondiElimina
  23. si certo,ke quando hai degli amici virtuali te ne freghi degli amici reali,secondo me

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...