martedì 23 luglio 2013

Vita da porto

C'é la settimana della moda, Fashion TV e il porto.
No, non la passeggiata del porto, quella é l'affronto ad ogni tipo di fashion. Non che io sia Gisele Bundchen però la pelle bianchiccia, il sandalo con la calza al ginocchio, la polo corta e slavata in pendant col cappellino della prima vacanza fatta non si possono vedere.
Ad ogni modo.
Il porto.
È una vera sfilata di moda.
Anzi. La sfilata di moda per eccellenza.
Dove però sono gli uomini a farla da padroni, confrontando, seppur in modo molto sottile, i propri averi, i propri gadget e le proprie compagne.
Barche piccole, microscopiche, navi giganti, yacht di lusso, caicchi, gommoni. Ognuno posizionato nel proprio slot, chi con figli ingaggiati come ciurma imbranata, chi con marinai qualificati in divisa, chi con veri e propri buttafuori enormi dallo sguardo tetro che ti fanno passare la voglia di guardare all'interno per capire chi si potrà permettere tale lusso.
Ci sono quelli che nemmeno sanno come si entra in porto e travolgono le ancore altrui, altri che per l'ansia che qualcuno si avvicini troppo restano di vedetta sullo scafo dalla mattina alla sera.
Ma il meglio, il top dei top, arriva la sera.
Vestiti da festa, sui rispettivi galleggianti, gli armatori si godono la cena con i passanti (ora in tenuta serale) che giocano al "cos'avrai nel piatto?".
La musica si alza e si mescola con quella del vicino e dei bar adiacenti. Chi classica, chi jazz, chi house, chi semplicemente si gode il minestrone sonoro sulle panchine ammirando estranei ballare per strada.
Ognuno vive il proprio momento di gloria.
Io? Ho pensato di giocarmela in pieno pomeriggio, sfracellandomi al suolo dalla scaletta che porta a terra sbucciandomi gomiti e ginocchia in onore dei tempi dell'asilo.
Lo so, terribilmente fashion!




2 commenti:

  1. Si, tesoro.. troppo forte, la più fashion di tutti! ahah povera! <3 Sei miticissima, non farti male mi raccomando..!!!!! :D Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mondo dei velisti..... però il mio amore la maglietta slavata non la porta e nemmeno i calzini... ;))))) Al limite nell'intimità della cuccetta la maglietta di venti anni fa :))))))))))) Quando rientri mi racconterai la tua prima volta.... da vera lupa di mare. Un beso e buon vento

    PS la cucina è finitaaaaaaaaaa...(così capisci chi sono ihihihihihihi)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...