giovedì 7 agosto 2014

DETOX!

L'estate, si sa, tramuta qualsiasi occasione inutile in una festa. Che ve lo dico, altro che Natale e Capodanno. La sensazione da pelle bruciata, sole cocente e Spritz rendono qualsiasi momento speciale.
Che quest'anno la canicola proprio non si sia fatta vedere per lasciare spazio a piogge torrenziali e venti gelidi é un dato di fatto. Ma, credetemi, siamo comunque riusciti a goderci queste serate estive.
Cene da amici, aperitivi in centro, grigliate spettacolari sotto l'acqua, gelati.
Inutile dire che, a furia di follie alimentari, i nostri corpi hanno iniziato a risentirne.
"Dovremmo fare qualcosa, stiamo esagerando" dice Lui ingozzando la quinta porzione di sushi
"Mhm"
"No davvero, così non va. Dovremmo fare quelle settimane detox, quella di gennaio, hai in mente?"
"(infastidita) Mhm"

Il giorno dopo ci alziamo presto e colgo la palla al balzo per proporre una corsetta. Quella cosa odiosa che ho sempre criticato (invidiosa?) dove Lei & Lui si sfasciano di sport dalla mattina alla sera. Bellissima se sei sportivo, se sei un fanatico della tavola al posto di correre sotto la stecca del sole preferisci cucinare manicaretti estivi.
Ad ogni modo.
Andiamo a correre e ci divertiamo pure.
Al rientro una bella centrifuga di frutta (fatta con l'estrattore, provatelo!), doccia e via al lavoro.
"Hai pranzato?"
"Sì, risotto e ossi buchi" mi risponde
"O.o"
"Ma stasera restiamo leggeri, solo un'insalata"
Alle 16.30 mi aveva già chiamata due volte per chiedermi se il gelato fosse parte della dieta detox (no) e se per cena non si poteva aggiungere qualcosa tipo del pollo o del formaggio (sni).
Alle 18.00 mi ha spedita a comprare delle costine.
Alle 19.30 sorseggiava la sua Heineken grigliando beato.
Alle 20.00 stavamo mangiando costine, patate e insalata verde.

Primo giorno di detox?
Tutto bene.

3 commenti:

  1. Eh eh, hai proprio ragione!! Io d'estate riesco a dimagrire un pochino (quando va bene 2 kg, prontamente ripresi con gli interessi in inverno) solo perchè ho più tempo per fare attività fisica... ma non c'è dubbio che riesca a mangiare di meno: tra gelati, grigliate, pizzate, tigellate, giri in montagna con sosta nelle baite... ma chi riesce a mangiare meno??? O_o

    RispondiElimina
  2. :D ahah.. si, quando poi sono gli uomini a proporre diete detox.. praticamente l'idea dura trenta secondi, il tempo di realizzare che non si può bere birra nè mangiare costine alla brace! :D Si disintossicano in fretta loro, basta il pensiero!! :D Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Lasciamo perdere va.... è tutta l estate che mangiamo "light" xche lui vuol far scendere la pancia e poi scopro le ricevute dei suoi pranzi di lavoro! Pranzi in cui non guarda certo al light... Cmq devo dire che se il suo girovita non cala il mio almeno non è peggiorato!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...