domenica 10 agosto 2014

Welcome Home Zaccaria!

È un po' come quando ti innamori follemente e poi vieni lasciato.
"Non amerò mai più".
Quella paura di soffrire mista a quella di riuscire ad amare qualcuno di nuovo.
Quell'istinto che ti rende, o ti fa credere di essere, freddo e distaccato. In pieno controllo.
Quando Mr Geido se n'é andato ho temuto che non avrei mai più amato un cane come ho amato lui. Che quello che abbiamo passato insieme sarebbe stato insormontabile da chiunque l'avrebbe, forse, seguito.
Un ragionamento sciocco, magari incomprensibile.
Poi però arrivano quegli occhietti neri. Una pallottola di pelo bianco. Una codina sempre scodinzolante e una panza che farebbe invidia a Maurizio Costanzo. Dei dentini a rasoio e una vitalità che solo un cucciolo può avere.
È entrato a far parte della nostra vita da 24h ma ne sono già completamente innamorata.
Benvenuto ZAC!

 

3 commenti:

  1. AMOREEEEEEEEEE Dio che amore!!! ma chi non potrebbe innamorarsi di Zac? eh chi? lo capisco il tuo ragionamento (che di razionale ha, appunto, "solo" il cercare di proteggersi dalle sofferenze...) e prevale l'irrazionale, il sentimento, il cuore. evviva! sono felice per te, è una meraviglia della natura questa creatura, sai... anche io sono tentatissima ma rimando. Non posso ora. Verrà quando sarà ora, mi dico. un bacione a te e a mister pancione

    RispondiElimina
  2. Anch'io avevo le tue stesse paure e così ho aspettato 3 anni prima di prendere il mio peloso. Poi quando è arrivato tutte le ansie sono svanite. L'altro resterà sempre nel mio cuore, ma l'amore di questo lenisce tutto
    Un abbraccio a te e a Zac

    RispondiElimina
  3. NUUOOOOOOOO, ma è meraviglioso!!!! La foto con le zampe dietro è indescrivibilmente coccolosa!!! Sono qui con gli occhi a cuoricino, Zac è bellissimo!!! E capisco bene tutto il discorso iniziale... amare fa male quando è il momento dei saluti, ma quanto si perde giorno dopo giorno, privandosi della presenza degli animali nella nostra vita? Hai fatto benissimo ad accogliere un nuovo cane. Non amerai Zac "come" Mr. Geido, nel senso che li amerai in modo diverso, perchè sono anime diverse. Ma per fortuna li amerai entrambi moltissimo! Un abbraccio e benvenuto Zac!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...