martedì 14 aprile 2015

Just Married!

Moglie.
M O G L I E.
Non ce la posso ancora fare.
Ancora meno riesco a dare il mio nuovo cognome, ogni volta che lo pronuncio sembro una ladra braccata col bottino in tasca. Quel che segue é la risata isterica tipica dell'adolescente in farmacia mentre compra dei preservativi.
Esatto, patetica.
Sono ancora nel vortice delle emozioni pur non capendo bene cosa sia cambiato, o meglio, una cosina  é cambiata. Mi sono beccata dapprima della vecchia babbiona che ha fatto organizzare il proprio matrimonio dalla sua famiglia, probabilmente araba o sceicca (ti prego Papà, dimmi la verità!) e poi della donna incinta vista la pancia che si scorgeva dal vestito.
ORA.
Preferire di essere considerate babbione é già drammatico di per sé ma specchiarsi in continuazione in più posizioni davanti allo specchio per verificare lo stato della mia pancia é anche peggio. Ho passato il weekend ad analizzare la situazione:
A) Il vestito che faceva un gioco strano
B) La postura da Homer che tanto mi contraddistingue
C) La foto scattata dal basso
D) Troppi assaggi culinari
Inutile dire quale sia la mia risposta preferita.
Ad ogni modo.
Ho passato 4 anni a rispondere ad amici e parenti che "Sì mi sarei sposata presto" e non ho fatto in tempo a sposarmi che mi é stato chiesto "ma adesso un bel pupino?".
Non siete poi mai contenti :-)))
Vostra Neo-moglie-felicissimissimissima-non-incinta-senza-pancia-(senonrespiro)


PENNETTE al PESTO DI BROCCOLI (4 persone)

320g pennette (o tagliatelle)
2 broccoli di media grandezza
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
qb olio d'oliva
qb sale & pepe
qb basilico
  • Lavare i broccoli e privarli del gambo centrale. Tagliarli in modo che la grandezza sia uniforme, salarli (così mantengono meglio il colore) e cuocerli al vapore per una decina di minuti a dipendenza della grandezza dei pezzi. Devono risultare morbidi ma non devono essere una pappata
  • Portare ad ebollizione dell'acqua, salarla e cuocere le pennette (o le tagliatelle) per il tempo indicato sulla confezione
  • Frullare 2/3 dei broccoli con i pinoli, il parmigiano, l'olio d'oliva, un mestolino di acqua di cottura della pasta se necessario. Bisogna ottenere un composto liscio ed omogeneo simile ad un pesto. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere qualche fogliolina di basilico tagliuzzata. Eventualmente aggiungere uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Scolare la pasta, unire il pesto e i broccoli interi che rimangono. Servire con un filo di olio d'oliva e qualche fogliolina di basilico





NOTA:
A proposito di bambini, questa purea di broccoli se non salata (ed evidentemente non pepata) é ottima anche come pappetta. Malgrado il loro gusto forte i broccoli frullati con un po' di parmigiano si omogeneizzano facilmente e perdono la loro durezza risultando dolciastri. Per quanto riguarda i pinoli pare che dal nono mese di vita si possano introdurre semi tostati tra cui i pinoli. Se non vi fidate tralasciateli aggiungendo magari un formaggino. Provare per credere! :-)))

6 commenti:

  1. Ma che belli! TANTI AUGURI DI FELICITA....la Franca

    RispondiElimina
  2. Felicissima per la bella notizia, la vostra felicità esce fuori dal monitor...bellissimi e tu stupendissima altro che pancia!

    RispondiElimina
  3. Cmq si. Mi sa che la pancia sospetta è stata chiacchierata un po da tutti ��

    Due righe di reclamo allo stilista??

    RispondiElimina
  4. dai da oggi ti chiamerò Babbiona!

    Siete bellissimi e senza un filo di pancia hi hihihihihi
    Tommaso adora la pasta con i broccoli buonissisisisisma

    RispondiElimina
  5. Posso solo dire che sei bellissima e che gli abitini dal vago stile impero sono i miei preferiti, altro che pancia. Sono molto molto felice che ti sia fatta prendere al lazo e poi siete una coppia assolutamente perfetta.
    Congratulazioni di cuore. Pat

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri!! mi emoziona vedere le tue foto perchè rivivo le emozioni di quel giorno (6 mesi fa il mio matrimonio). Sei davvero bellissima. un bacione.
    Nicole

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...