venerdì 26 luglio 2013

Villaggio Vacanze


Ho sempre creduto che la vacanza in barca fosse riservata a quelli di standing superiore. 
Ai benestantitendentealricco. Ecco. A loro.
Già comprare un’automobile costa caro, figuriamoci una barca. Uno yacht. Una superbarca.La gestione poi? Vogliamo parlare dei costi di manutenzione del galleggiante in acqua e fuori, lo stipendio dei marinai, il gasolio, i permessi, il porto, il tender o gommone che sia.
Insomma, la barca fa figo e se la possono permettere in pochi. 
Poi però.
Scopri che la barca la puoi comprare anche in leasing, che alla fine le patenti navali le danno anche nelle Antille dopo 3 lezioni e che se ti diletti nel lancio della fune, in porto, non ci devi neanche andare. 
O quasi.
Ed é così che improvvisamente la barca non é più soltanto un’isola remota destinata ai più fortunati, bensì una pratica comune a tutti. 
O quasi.
La barca la puoi noleggiare con o senza equipaggio, con o senza inserti fighi, con o senza ego.
Improvvisamente il detto “spuntan come funghi” viene rimpiazzato dal “spuntan come navi” e con loro le tragiche manovre di chi, ahimé, per risparmiare i soldi dello skipper si diletta in sport complicati.
Il villaggio vacanze viene boicottato per una ben più salutare vacanza a mare aperto. Hai paura di sentirti solo? Non ti preoccupare, c’é quella che viene chiamata FLOTTIGLIA o ormeggio a pacchetto. O come lo definirei io: Valtur All Inclusive. 
Uno attaccato all’altro come una sorta di porto artificiale, le famiglie amiche, che per ovvie ragioni non possono/vogliono noleggiare/acquistare uno yacht a 6 piani vivono la vita condominiale galleggiando.
Alle 8 colazione. 
Alle 9 acquagym.
Alle 10 pallanuoto.
Alle 11 scacchi.
Alle 12 gioco di mezzogiorno.
Insomma, se per quest’anno non hai ancora prenotato, dai retta a me.
Fatti un boatvillage. 
Si condividono anche le zanzare.




3 commenti:

  1. Ahahah! Sei fortissima.. ma le zanzare non si condividono volentieri! Un fine settimana meraviglioso, carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahha vero, ma come si suol dire: mal comune mezzo gaudio ;-))
      Un bacione cara, come stai?

      Elimina
  2. Ahahahahahah!!!!!Mi hai fatto venire proprio voglia di vacanze di mare in barca!!!!Per fortuna la mia vacanza è in un appartamento e anche se dovrò pulire e cucinare tutti i giorni non ci sono orari!!!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...