San Valentino

San Valentino

Lui

Che per carità, ci mancherebbe!
Ti privi di formaggio e carne rossa da almeno un mese a parte qualche rara occasione in cui, ironia del caso, ti sei pure sentita in colpa.
Due volte a settimana ti uccidi di palestra con uno che ti grida più giù! più veloce! più in alto! ogni tre per due e finisci in un lago imprecando e pensando "ma perché il sollevamento bignè non é sufficiente?".
Passi i giorni seguenti in uno stato di dolore multiplo a muscoli che nemmeno sapevi di avere e appena inizi a trovare l'equilibro, ecco che ricasca l'Asino.
E in tutti i sensi.
Effettivamente ti senti meglio, forse leggermente più tonica, o perlomeno meno cascante, ma non é che un mese di palestra e di medio regime abbia mai trasformato Adele in Belen.
Per cui quando Lui esclama "Adesso sì che stai bene!" e tu rispondi "ma mi hai sempre detto che ero bella, negavi che avevo le cosce pronunciate, mica sarò cambiata così tanto, no?" non ti aspetti di certo un:
"Be', detto tra noi, ultimamente ti era venuto un bel panettone"
O.o
Grazie Amore, buon San Valentino anche a te.

MINI CUPCAKES con GANACHE AL CIOCCOLATO (30ina di pezzi)

80g burro
100g zucchero
1 uovo
1 punta di coltello di vaniglia in polvere
250g doppia panna
150g farina
2 cucchiaini di lievito chimico (per dolci)
1 pizzico di sale
250g cioccolato fondente
250g panna intera
qb lamponi
30ina foglioline di menta
  • In una ciotola lavorare bene il burro morbido con lo zucchero, fino a quando otterrete un composto morbido che "fa le creste". Aggiungere l'uovo e lavorare ancora per 4-5 minuti o fino a quando otterrete una massa spumosa e soffice. A bassa velocità unire la doppia panna, la punta di vaniglia e il pizzico di sale. Per finire aggiungere la farina con il lievito in polvere in due volte. Con un sac à poche (o con un cucchiaio) riempire lo stampo da cupcakes fino a 3/4 dal bordo. Cuocere in forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti e far raffreddare su una griglia
  • Preparare la ganache spezzettando il cioccolato in una ciotola, in un pentolino portare a bollore la panna e rovesciarla sul cioccolato. Aspettare qualche istante prima di mescolare con una frusta dal centro verso l'esterno fino ad ottenere una massa lucida ed omogenea. Mettere in fresco per un'ora almeno
  • Guarnire i cupcakes con la ganache raffreddata e messa in un sac à poche con una bocchetta a stella (o zigrinata), un lampone, la fogliolina di menta e un po' di zucchero al velo








NOTA:
Si possono fare anche dei cupcake più grandi, ne escono una 15ina (a dipendenza della grandezza) e cuociono per 18-20 minuti. Ottimi anche come muffin, quindi senza ganache.
Proposta indecente

Proposta indecente

Il problema non é tanto il non sentirse...

Manuale di sopravvivenza

Manuale di sopravvivenza

"Sei pronta? Partiamo?"Sono le 10.20 e abbiamo...

Partecipa alla community