Due cuori ed un pallone

Due cuori ed un pallone

Antipasti

Sono figlia, femmina, e unica di un padre amante (malato?) di calcio. Uno di quelli che conosce le formazioni di tutte le squadre (inclusa la lega minore lituana), i vincitori di ogni coppa del mondo, europea, champions league, coppa Italia e chi più ne ha più ne metta. Inutile dire che da piccola il nostro gioco era: io in porta e lui a tirare rigori. A scuola ero un maschiaccio che ambiva all'attacco ma veniva sempre buttata in difesa per tirare calci ai compagni in quanto come ragazza (ah già, é vero sono una ragazza) avevo il diritto. Non vi sto neanche a dire le crisi isteriche per le maglie dei giocatori, gli autografi e le partite della nazionale allo stadio. Diciamo che la mania di papà é diventata parzialmente anche la mia che, per essere una donnicciola, so sbraitare come un uomo allo stadio, conosco le formazioni a memoria (a dipendenza dei periodi) e non mi perdo una partita importante.
Ma da qui ad essere l'enciclopedia calcistica ce ne vuole.
Ed é soltanto quando ieri sera sono entrata sul taxi con Lui (ehhh giàààà é venuto a trovarmi per 24h!), altro prototipo di "vivo per il pallone" che mi sono resa conto di non capire niente e, peggio ancora, di non avere nessun potere quando c'é una partita di Champions. Perché? Be', pensate a fare un tragitto da ?15 con il taxista e il proprio fidanzato che imprecano contro un Milan vittorioso parlando di Paris St Germain, Juventus e Manchester dicendo "No scusi, guardi deve andare a destra.. Scusi? Ehm no, ecco adesso.. Scusi?..." L'unico momento di interesse nei miei confronti é stato raggiunto alla mia esclamazione "Ma daiiii Ibra é una prostituta!". Silenzio stampa durato 10 secondi, mugugno per la serie "si in effetti salta da una squadra all'altra" per finire con un "ma é pur sempre un dio" e varie divagazioni in merito.
A volte essere donne é difficile. Molto difficile.

SALADE DE CHÈVRE CHAUD (4 persone)
4 formaggini di capra
100g pancetta
1 baguette
q.b. insalata mista
q.b. olio d'oliva
q.b. sale, pepe e spezie
q.b. aceto


Accendere il forno sulla funzione grill a 220-250°C (a dipendenza del vostro forno).
Prendere i crottins di capra e a dipendenza del loro spessore tagliarli in due o in tre. Condirli leggermente con olio d'oliva e origano prima di avvolgere ogni disco in una fetta di pancetta NON affumicata. 
Tagliare la baguette in fettine di 1cm di spessore e posizionarle su una teglia da forno foderata. Bagnarle con un goccio d'olio (senza esagerare!) e posizionare su ognuna una rondella di formaggio. Infornare per qualche minuto finché il formaggio si sarà riscaldato e inizierà a sciogliersi e ad avere un colorito dorato.
Nel frattempo preparare l'insalata. Io preferisco quella novella con i germogli e un po' di riccia ma sta a voi decidere. Conditela e posizionateci sopra i crostini caldi.



NOTA:
Questa é la versione vista in classe. Io toglierei la pancetta in quanto non sono una grande fan, ma aggiungerei delle noci nell'insalata. Volendo si possono aggiungere anche dei pomodorini cherry o datterini.
Questo é un piatto tipico da brasserie e credetemi delizioso! Per coloro che amano l'agrodolce si possono fare anche con un po' di miele sopra. Per gli amanti delle olive invece si può mettere una tapenade sul pane e posizionare sopra la capra.
Per chi dovesse preferire un altro tipo di pane é possibile cambiarlo.
Insomma, questo piatto é davvero versatile e a meno che non siate amanti del formaggio (AHHHH COM'é POSSIBILE?? :))) potrete creare la vostra versione come più vi piace.

New trends

New trends

Pomeriggio di studio con American Girl 1, la mi...

Problemi di trasloco

Problemi di trasloco

Come possa una persona, sola, accumulare tante ...

Partecipa alla community