Nel confessionale

Nel confessionale

Dolci

Ieri sera mi sono intrufolata con la mia amichetta Americana e altre ragazze ad una festa Australiana. Una sorta di festa "su invito" che, ovviamente, non avevamo.
Ma caro Buttafuori vorrai mica lasciar fuori delle australiane da un party in onore della loro patria??? (Ciglia sbattute). La preeeeegoooooo, Sidney mi manca così tanto!!
"Ah sei di Sidney?? Anch'io!!!! Sei già stata a...?"
Ed é qui che casca l'asino perché io a Sidney non ci sono mai stata!
A proposito di "bugie", la carissima Ombretta di Dolcemeringa nonché mamma di Kaid Giallo, mi ha gentilmente invitato a partecipare a questa bella catena di Sant Antonio che sta contagiando tutte noi. Si tratta infatti del Versatile Blog. Qui sotto vi riporto 7 cose (importanti e non) che probabilmente non sapete di me e che vi sveleranno qualcosina in più riguardo la mia vita.
Pronti?

  1. Il mio nome non é Elvira ma mi fa tanto ridere e amo quando mi chiamate così
  2. Odio le barbabietole e il cibo agrodolce o laccato al miele
  3. Non riesco mai a spaccare un uovo bene e dividere come Dio comanda il tuorlo dall?albume. No, nemmeno al CB.
  4. Sono fidanzata (senza anello) con una persona famosa
  5. Mi mangio le pellicine delle unghie e Lui mi chiama Bertuccia
  6. Sono più goffa di Pippo e Paperino messi assieme (ma questo non credo fosse un segreto)
  7. Ho la fissa per la pulizia dell'orecchie e me le pulisco più volte al giorno ottenendo quindi il premio quale maggior consumatrice di q-tips nonché di psicopatica

Molte di voi hanno già partecipato a questo gioco per cui non sto qui a puntare il dito su nessuna di voi. Anzi, su una di voi si, la mia preferita (abbiate pazienza, legame di sangue).
Cara Chiarina-ina di Zeroincucina (blog splendido!!!) cosa ci racconti di te??


TARTE AUX FRAMBOISES
250g farina
150g burro
1 uovo
15g acqua
50g zucchero
1 pizzico di sale
1/2 bustina zucchero vanigliato
Farcia alle mandorle:
60g burro
60g zucchero
1 uovo 
60g mandorle pelate e tritate 
1/2 bustina zucchero vanigliato
q.b. lamponi (o qualsiasi altro frutto)
q.b. pistacchi 


Accendere il forno a 170°C.
In una ciotola mescolare la farina, il sale ed il burro. Unire le uova, la vaniglia, lo zucchero e l'acqua. Lavorare l'impasto finché si ottiene una palla omogenea senza però lavorarlo eccessivamente. Avvolgere la palla di pellicola trasparente e mettere nel frigorifero per almeno 15minuti.
Nel frattempo preparare la farcia alle mandorle.
In una ciotola mescolare burro e zucchero. Unire lo zucchero vanigliato, le uova e le mandorle tritate (volendo qualche buccia di limone può essere aggiunta adesso). Quando otterrete una massa omogenea mettere il tutto in un sac à poche senza beccuccio e riservare al fresco.
Imburrare la teglia rotonda per la torta (relativamente bassa - 22cm diametro).
Prendere l'impasto ormai fresco e stenderlo cercando di ottenere un cerchio. Foderare la teglia con l'impasto. Cuocere a bianco (senza dentro niente o dei fagioli) per circa 10minuti a 170°C.
Tritare i pistacchi con un coltello o con un mixer brevemente, dovrete ottenere dei pezzettini non una polvere!
Quando il fondo della torta sarà raffreddato, prendere la farcia di amande e ricoprire il fondo della torta (1-2cm circa). Fate cuocere nuovamente per altri 10-15 minuti (guardate nel forno! Noi non abbiamo tempi di cottura).
Quando sarà cotta e raffreddata nuovamente, posizionate i lamponi e cospargeteli di pistacchi.



NOTA:
Questa torta é un must parigino, la troverete in tutte le pasticcerie e io la trovo terribilmente bella e facile da fare! La stessa può essere fatta con degli altri frutti che andranno cotti durante la seconda infornata.
Personalmente farei cuocere la torta a bianco per tutta la durata di cottura e cospargerei il fondo di crema pasticciera e metterei sopra i lamponi.. Questa si che é una goduria vera!! :)

Riflessioni

Riflessioni

Sul mio letto in posizione yoga (fa molto più ...

Fase Calimero

Fase Calimero

Avete in mente quelle persone che pur di attira...

Partecipa alla community