Trucco Parrucco

Trucco Parrucco

Secondi

C'é chi lo ama.
C'é chi lo odia.
IO?
Odio quello stare seduta e sfogliare inutili riviste. Non parliamo di portarsi un libro, non potresti leggerlo dato che ogni tre per due ti tocca un "gira la testa", "alza", "scusa se tiro". Che poi se ti va male e decidi di doppiare l'intervento con un colore + mèches ti ritrovi seduta per l'eternità con tanto di doppio lavaggio.
Il lavaggio. OMG what a nightmare!
Il collo ti sembra si spezzi secondo dopo secondo e la gomma piuma che copre la ceramica non fa che peggiorare la situazione. Sei in una posizione fastidiosa, a dir poco anormale poiché troppo lunga, troppo alta, troppo sproporzionata, troppo scomoda. L'acqua: sempre troppo calda o troppo fredda. Il massaggio: sempre troppo forte o troppo scialbo. Lo shampoo: sempre troppo profumato o forte.
Vogliamo parlare dell'asciugatura? Bello eh l'effetto della spazzola che ti tira i capelli, bellissimo il phon che anche a -20 ti fa sentire alle Maldive. Ma sono l'unica alla quale i capelli poi diventano elettrici manco fossi Maxwell durante gli studi di elettrostatica??
Che poi uno dice: Mamma mia, uscita dal parrucchiere sembro Bar Refaeli!
E invece no.
No perché io la lacca non la metto, no perché io la schiuma neanche so dove si compra, no perché io la spazzola tra i capelli la uso per i nodi, non per un effetto "hairspray".
Insomma, 3h di fatica per uscire e dire "be', ora vado a casa a lavare i capelli" (dopo che, ovviamente, li ho già lavati prima di arrivare, vorrai mica andare dal parrucchiere con i capelli sporchi, no?).

GAMBERI AL CURRY VERDE (4 persone)

240g riso Jasmine
30ina gamberi
1-2 stecche di lemon grass
2 cucchiai di pasta di curry verde
4 foglie di kaffir
2 cucchiai di fish sauce (salsa di pesce?)
2 cucchiai di zucchero
4dl latte di cocco
q.b. olio vetegale


  • Risciacquare il riso più volte fino a quando l'acqua risulterà chiara, o comunque meno bianca (3 volte minimo). Mettere in una pentola, riempire di acqua e fare in modo che superi di 1cm il riso. Portare ad ebollizione. Quando l'acqua inizia a bollire, abbassare la fiamma, mettere il coperchio che terrete aperto con due bacchette. Quando non ci sarà più acqua (5-10minuti), togliere le bacchette e lasciare solo il coperchio e cuocere a fiamma bassissima per 10 minuti. MAI MESCOLARE IL RISO! (se non vi é chiaro guardate qui)
  • Nel frattempo prendere le stecche di lemon grass e privarle della parte più esterna (più dura). Tagliare a rondelle quella più tenera all'interno. Preparare nelle vicinanze le foglie di kaffir e la salsa di pesce
  • Scaldare il wok (o una pentola antiaderente), quando é caldissimo aggiungere l'olio vegetale. Aggiungere la pasta di curry verde e cuocere per 2 minuti a fiamma viva. Aggiungere il lemon grass, le foglie di kaffir, la salsa di pesce, lo zucchero e il latte di cocco. Amalgamare il tutto, abbassare la fiamma e far sobbollire per 5 minuti

  • Aggiungere i gamberi (se congelati, precedentemente messi ammollo in acqua fredda) e lasciar cuocere per altri 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. Servire con il riso



NOTA:
Per me il curry era un po' troppo dolce, quindi al posto di 2 cucchiai di zucchero ne metterei solo uno. I miei commensali hanno comunque gradito la dolcezza del curry.
La mia pasta al curry verde era mooolto forte, a me piace il piccante per cui nessun problema. A chi dovesse piacere ma non troppo, mettere solo un cucchiaio di pasta.
Alla fine, prima di servire si può aggiungere qualche foglia di basilico thai tagliata. Io non l'avevo e quindi non l'ho messa. Pare si possa mettere anche il basilico normale. Non avevo nemmeno quello :-) 
Nella foto ho messo poca salsa per far vedere anche un po' di riso. Ovviamente a ognuno la scelta di affogare o meno i gamberi! Da notare anche la ciotolina rotta, che fotografa d'assalto eh?

Petto o coscia?

Petto o coscia?

Quando ero piccola lo odiavo.Tutte quelle ossa ...

Avanzi Pasquali

Avanzi Pasquali

Partecipa alla community