Goodbye

Goodbye

Primi
Cosa mi mancherà di più del mio lavoro? I colleghi.
Non riesco a pensare che tra qualche giorno non ci saranno più colazioni, pranzi e pause pomeriggio assieme. Quelle lunghe chiacchierate sui figli di lei, la moglie di lui e le terribili scelte vestiarie della segretaria del direttore. Perché in fin dei conti passiamo più tempo al lavoro che a casa e, chi ci ciroconda, diventa la nostra seconda famiglia. Chiaramente non é amore a prima vista con tutti e tanto meno confidenze o chiacchiere, ma con alcuni/e é proprio amicizia profonda. 
A volte non c?é nemmeno bisogno di parlare, dire o spiegare quello che si prova perché basta uno sguardo per capirsi. Nei momenti difficili basta camminare verso l?ufficio di fianco e prendere in ostaggio la collega barricandosi nel suo ufficio. Uscendo ci si sente subito meglio.

... Che dire, queste amicizie non andranno sicuramente perse ma mi mancheranno molto.


RISOTTO BIANCO con TARTUFO (4 persone)
320g riso carnaroli
1 scalogno
50g burro
1-2dl vino bianco
q.b. brodo
q.b. parmigiano grattuggiato





  
In una pentola fare scaldare il brodo (ieri sera noi ci siamo pappati quello del lesso, mica da ridere).
In un?altra pentola far rosolare metà del burro con lo scalogno tritato. Unire il riso e far rosolare bene rimestando energicamente per 3-4 minuti.

Bagnare con il vino bianco e lasciare evaporare leggermente rimestando. Aggiungere un paio di mestoli di brodo e mescolare continuamente. Man mano che il risotto si asciuga, aggiungere altro brodo e continuare a mescolare a fuoco medio-alto. 
Dopo una ventina di minuti (a dipendenza di che riso usate ? provatelo!), aggiungete ancora un pochino di brodo (il risotto deve essere relativamente liquido), il formaggio grattuggiato (un pugnetto) e il burro restante. Mettete il coperchio e fate mantecare per un paio di minuti.
 


Prima di servire mescolate bene, il risotto deve risultare cremoso. Aggiungete il tartufo (se del caso) e assaporate.
NOTA: Mangiandolo con il tartufo, il risotto non deve essere troppo gustoso altrimenti rischierebbe di sovrastare il gusto. Questo risotto si può mangiare anche da solo aggiungendo un pochino più di formaggio e magari di pepe.

NOTA 2: Inutile dire che il risotto era divino... Mamma in cucina sei fantastica!
Relax

Relax

Elvira vs Pollo

Elvira vs Pollo

Maciullare un pollo già morto? Fattibile.Basta...

Partecipa alla community