I love running

I love running

Secondi

Che io sia una sportiva occasionale ed incostante credo si fosse capito qui e anche qui, ma non pensavo che sarei arrivata a tanto.
Ieri mattina presa da uno spiccato senso di colpa post serata di compleanno a base di formaggi francesi e vino rosso (il meglio per le mie anche sporgenti) mi trascino fuori dal letto, indosso i famosi leggings da corsa, infilo ?20 in tasca per spesa e caffé e parto con il mio iPhone in mano.
Appena apro il portone mi accorgo che sta piovendo, la tipica pioggerella fine che non vedi ma senti. Me ne infischio, VOGLIO CORRERE. Per cui, cappuccio in testa e via.
Non faccio in tempo ad abituarmi al bit di David Guetta (mamma mia che tarra che sono a volte!! ahaha) che cambia canzone e passiamo a Shakira (sempre peggio). RIprendo il passo e cambia di nuovo canzone... Maledetto iPhone e la modalità "cambia canzone shakerando il telefono". Troppo presa dal mio ritmo di corsa preferisco continuare a 20s per canzone piuttosto che fermarmi e togliere questa stupida opzione.
Continuo a correre, rischio di essere investita dalle biciclette e superata dalle nonnine con il bastone, ma mi sento pura e libera come l'aria. Dopo 30minuti (non ho mica detto che avrei corso per 3h) ritorno verso casa e vado in un bar trepidante per un caffé. Frugo in tasca, frugo di nuovo. Eh già, ho perso ?20 correndo.
Morale?
Ho rischiato la polmonite causa freddo e pioggia con tenuta poco appropriata, ho corso 30 minuti e ho sentito 187 inizi di canzone, ho perso ?20 per strada e rifatto il percorso 2 volte per tentare di ritrovarli e, ciliegia sulla torta, non ho né bevuto il caffé mattutino né fatto la spesa.
Mi sa che continuerò a bere vino e mangiare formaggi.


CONIGLIO ALLA SENAPE (4-5 persone)

1.2kg coniglio
q.b. senape
q.b. olio d'arachidi
q.b. rosmarino
3 spicchi d'aglio 
3 scalogni
50ml vino bianco
q.b. acqua
q.b. panna
q.b. burro


Se siete furbi e fortunati potrete evitare di assistere alla macellazione del povero coniglio munito di organi interni e testa. Per questa ragione vi evito la mia triste vicenda con accetta in mano per disossare e triturare (o torturare?) il povero coniglietto.
Accendere il forno a 180°C.
Prendete il coniglio a pezzi e rosolatelo in una padella con olio d'arachidi e una noce di burro. Fate in modo che sia ben colorato.
Una volta ben rosolato, toglietelo dalla padella e nella stessa fate rosolare lo scalogno con il rosmarino senza farli bruciare. Unite il coniglio già rosolato e salate e pepate.
Con un pennello, spennellate un lato del coniglio con la senape e rigiratelo nella pentola così che la senape "caramellizzi" e vada a coprire tutto il coniglio.
Bagnare con il vino bianco e lasciare evaporare leggermente prima di aggiungere l'aglio in camicia (sciacciato) e un pochino di acqua. Il coniglio non deve navigare! Diciamo che il liquido deve arrivare al massimo a metà del coniglio.
Infornare a 180°C per 20-25 minuti (a dipendenza della grandezza del coniglio) senza coperchio.
Nel frattempo preparare delle patate saltate (quelle che abbiamo fatto noi secondo me non erano degne di nota, molto meglio quelle di Lui) e mescolate un po' di senape (un cucchiaio) con un po' di panna liquida, così che non risulti troppo densa.
Una volta pronto, togliete il coniglio dal forno (la cottura si può verificare dalla coscia del coniglio) e riservatelo al caldo coprendolo con la carta alu. Fate ridurre la salsa a fuoco medio-alto. Quando avrete ridotto di quasi 2/3 aggiungete la panna liquida e gustate. Aggiustate di sale e pepe e se del caso aggiungete un po' del miscuglio di senape e panna. Scolate la salsa (cosi non avrete dentro aglio, rosmarino e affini) sopra al coniglio e servite.
Se vi può interessare, uno dei piatti più buoni cucinati finora!
Versione navigazione dello chef con patate bruciate
Mia versione con altrettante patate bruciate

Altra angolazione del mio coniglio con patate bruciate

NOTA:
Noi avevamo anche fegato e rognoni che abbiamo cotto in una padella teflon con una noce di burro per 30 secondi. Se vi piacciono le frattaglie, una vera leccornia!



Alto spionaggio

Alto spionaggio

La prima cosa che ho fatto quando sono arrivata...

Chi ha rubato l'ammorbidente?

Chi ha rubato l'ammorb...

Partiamo dal presupposto che faccio il bucato m...

Partecipa alla community