Chiamatemi Kung Fu Panda!

Chiamatemi Kung Fu Panda!

Antipasti

A 2 anni passeggi per la spiaggia nuda come mamma ti ha fatto e tutti ti guardano incantati.
A 8 anni la mamma ti rifila alla maestra del babyclub, babyfun o babytime e ti passa a riprendere alle 6 di sera. Tu te ne freghi di quello che indossi, di quello che fai e persino di essere stata dimenticata per due giorni di fila.
A 11 anni sei piatta come un asse di legno ma ti ostini a indossare un bikini per dimostrare la tua femminilità (inesistente).
A 15 anni devi dimostrare alle amiche che stanno a casa che TU ti abbronzi più di loro. Per farlo ci vogliono più segni possibili sul tuo corpo: costume, braccialetti, orologio, collane. Al rientro sei pronta come comparsa per La Carica dei 101; come dalmata.
A 20 anni fai la libertina e inizi ad indossare bikini talmente mini che potresti indossare quelli che mettevi a 6 anni.
Alla mia età fai di tutto per non avere un segno bensì un'abbronzatura omogenea e ambrata. Ti ritrovi dopo una giornata di lago con un bel colore rosso pomodoro davanti e bianco mozzarella dietro, al punto che potresti lavorare per il ristorante vicino e pubblicizzare la loro caprese. Come se non bastasse, dopo la doccia ti guardi allo specchio e rimani di stucco: la tua somiglianza ad un panda é sconfortante. Perché non togli mai gli occhiali da sole?
Ringrazi il cielo per non aver indossato la maschera da sci e ringrazi Lui per saper dire sempre le parole giuste al momento giusto "Amore, almeno sei una razza protetta".

INSALATA DI CECI (grande insalatiera)
500g ceci secchi
1 confezione di feta
10-15 pomodorini
1 scalogno
q.b. olio, sale e pepe



  • La sera prima mettere ammollo i ceci in abbondante acqua. Il giorno dopo avranno aumentato di parecchio il loro volume. A questo punto scolarli, metterli in una pentola capiente con acqua e portare a bollore. Lasciare cuocere per una ventina di minuti fino a quando risulteranno cotti ma croccanti. Scolarli e lasciarli raffreddare
  • Tagliare a cubetti molto piccoli lo scalogno, a rondelle o cubetti i pomodorini e la feta
  • In una ciotola unire i ceci con lo scalogno, i pomodorini e la feta. Condire con sale, pepe e olio d'oliva. Volendo aggiungere un po' di basilico o della menta

Serviti come aperitivo sono da sballo: soprattutto se si beve Batàr di Querciabella!

NOTA:
Per quanto la semplicità di questo piatto sia imbarazzante, la sua bontà e freschezza vi faranno innamorare. Per chi avesse fretta si possono usare i ceci in scatola.
Con 500g di ceci avrete un'insalata davvero grande. Io ne faccio sempre tanta perché un po' la condisco, un po' no. A volte cucino i ceci il giorno prima, a volte lascio che l'insalata assorba bene il condimento e quindi la mangio solo il giorno dopo. Il più delle volte, l'assaggiatrice, la mamma o Lui ne vogliono una razione per il pranzo. Da qui i quantitativi esagerati!

Ma che foto terribili ho fatto per questo piatto?? Chiedo venia!

Donna (quasi) inutile

Donna (quasi) inutile

"Amore quanto stai ancora a casa? Un'oretta? Ok...

Delusioni amorose

Delusioni amorose

Era già capitato in passato, un istinto depres...

Partecipa alla community