Donne & Uomini

Donne & Uomini

Gluten Free

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.
E fin qui niente di nuovo.
La donna potrebbe stare al telefono un'ora a consolare l'amica che, a casa disperata prima di una cena, non sa cosa mettere poiché tutto (o quasi) stringe.
L'uomo difficilmente si farà intenerire da simili sciocchezze, men che meno potrà comprendere la tua apprensione e il vagare per i locali col telefono appiccicato all'orecchio. In rare occasioni, però, sarà lui ad essere apprensivo e scoraggiato. La squadra del cuore perde il derby, la mamma gli chiede di aiutarlo la domenica pomeriggio o per cena hai fatto il minestrone.
Quando Lui chiede una cosa, pretende attenzione.
Quando io chiedo una cosa, immancabilmente, Lui, sta scrivendo un messaggio o farneticando in Twitter. Le sue risposte sono sempre molto interessate: "ahaa" "ma va?" "capisco" "mi spiace" e ovviamente con una certa dose di ritardo. Domanda - pausa, pausa, pausa, pausa - risposta. Al punto che a volte fatico a comprendere a cosa si riferisca (il che fa presagire quanto fondamentali siano le mie domande).
Ma il meglio viene quando hai ospiti a cena e tu ci tieni ad avere la casa linda e profumata. Passi un'ora a ripassare il bagnetto in ogni angolo, cambi gli asciugamani, accendi le candeline, metti un fiore fresco. La casa é lucida, la tavola imbandita. La cena sarà un successo.
Arrivano gli ospiti (10) e tu sei leggermente stressata perché devi salutare, affettare la carnesecca, mettere la bottiglia in frigo e assicurarti che Mr. Geido non venga imbottito come il Panettone ripieno. Ad un tratto, dalla cucina, senti i complimenti per la casa fatti dalle consorti e senti ancor meglio un Lui molto tranquillo che dice "Ma salite a vedere, senza problemi!". Ed é lì che monta il vero panico. Salire??? Non che la parte giorno sia un hotel 5 stelle e quella notte un porcile, ma tu ti sei concentrata su fiorellini e candeline per il bagnetto non per il tuo bagno. Tu ti sei concentrata in un corredino di asciugamani uguali nel bagnetto, non nel tuo bagno. Tu ti sei cambiata e hai mollato lì la tuta in qualche modo, perché tanto, nessuno salirà mai. E invece, Lui che non parla mai, ecco che invita DONNE, nel tuo SPAZIO, senza PREAVVISO.
Inutile specificare che le mie lamentele (bisbigliate) siano passate inosservate (ad alta voce) ma sappiate che un paio di cose, da questa vicenda, le ho imparate:
1. Se hai ospiti, pulisci anche la cantina, perché c'é l'alto rischio che il tuo Lui voglia farla vedere ai suoi commensali
2. Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

GAMBERI AL COGNAC CON RISO (4 persone)
40ina gamberi (congelati o freschi)
15g burro
1 scalogno
q.b. cognac
1dl panna
250g riso basmati
q.b. sale, pepe

  • Portare ad ebollizione l'acqua, salarla e cuocere il riso
  • In una padella antiaderente far scaldare il burro, soffriggere lo scalogno precedentemente tagliato finemente e rosolare i gamberi. Io ho utilizzato quelli congelati e hanno lasciato un po' di acqua che però mi é servita come base per la salsa. Lasciar cuocere per qualche minuto

  • Bagnare con un goccio di cognac, far evaporare (volendo si può fare un flambé) e aggiungere la panna a piacimento. Far ridurre la salsa a fuoco medio. Attenzione a non farla ridurre troppo o non ci sarà più salsa sui gamberi 


 





Tu chiamale se vuoi emozioni

Tu chiamale se vuoi em...

Arrivo trafelata e impaziente, anch'io voglio ...

Gravidanza

Gravidanza

Sono le 8 di mattina e si presenta alla porta l...

Partecipa alla community