Gravidanza

Gravidanza

Dolci

Sono le 8 di mattina e si presenta alla porta l'idraulico. Questa volta non sono sola, c'é anche Lui che, stamattina, lavora da casa. Mi lancio nel servizio di caffè, acqua, biscottino, acqua, magari un succo fresco? e lascio lavorare il signore in santa pace.
Dopo un'oretta si ripresenta dicendo che ha terminato. Andiamo a vedere il lavoro e notiamo che un pezzo di muro é stato scrostato "e questo cos'é?" "Ah, quello é intonaco. Non era ben fatto (!?) ma se vuole vi chiamo un gessatore". Oh bene, grazie.
Lo accompagniamo alla porta, gli chiedo se si é ricordato di prendere il berretto che aveva appoggiato in bagno, e lui in tutta risposta mi dice:
"Si Signora (!) l'ho preso. Tra l'altro, mi scusi se mi permetto, ma noto con piacere che anche lei é in dolce attesa (!). Che gioia aspettare un bambino! Anch'io divento papà tra poco"
Silenzio.
Silenzio tombale.
Silenzio tendente all'ira.
Silenzio accompagnato da smorfie.
Silenzio da "adesso io ti faccio mangiare l'intonaco del bagno".
Finalmente riemergo dal silenzio e riesco a dire "eh eh eh (proprio così, non una risata, un eh eh eh) I O N O N S O N O I N D O L C E A T T E S A G RA Z I E E A L L A P R O S S I M A eh eh eh"
Guardo Lui che pare mezzo divertito mezzo preoccupato.
Guardo la mia pancia che ora sembra mezza piatta dall'apnea mezza ciccia dopo la cena di ieri.
Guardo Mr. Geido che mi guarda con la faccia adorante di chi sa che i biscottini glieli lancio solo io.
Dopo questo sfavorevole inizio giornata vorrei stilare una guida di 5 punti per l'uomo:
1. Possibile che stai zitto sempre e quando parli fai una gaffe?
2. Se vedi una signora e vuoi farle sapere che tu diventi papà, vai dritto al sodo, non proporre gravidanze inesistenti
3. A meno che non vedi una signora con un pallone medicinale al posto della pancia in EVIDENTE, ripeto, E V I D E N T E stato interessante, non dire niente. Niente. NIENTE. Non fa piacere
4. Se già sei in disgrazia per aver combinato un danno, non tirare la corda, stai buono al tuo posto, sorridi e cerca di sparire dal campo visivo di una donna al più presto possibile. Non di certo distruggendo il suo ego
5. Da quando sei piccolo ti insegnano a dire la verità. È sbagliato. Anche quando tua moglie, la fidanzata, la collega ti chiede di dirle la verità sul peso tu devi MENTIRE. Non cercare di essere onesto. Esiste un'unica eccezione: la donna in questione ti sembra dimagrita. In quel caso, quell'unico caso al mondo, sii prolisso e lanciati in una moltitudine di complimenti

Ora, dato che la ricerca su google della palestra più vicina a casa me la sono già fatta (e dimenticata), che ne dite di un pezzetto di cheesecake? Al suo interno "solo" uova, panna e Philadelphia. Insomma, una cosa leggera.

Tu chiamale se vuoi emozioni

Tu chiamale se vuoi em...

Arrivo trafelata e impaziente, anch'io voglio ...

That's amore

That's amore

Una due giorni d'amore.Nel nostro nido.Io e Lui...

Partecipa alla community