Tacco 12

Tacco 12

Secondi

Persino nei disegni da bambina, parlando di futuro, disegnavo una me in tacco 12, tailleur e coda da cavallo. La funzione non era sempre la stessa, passavo dall'avvocato, al notaio al giudice dell'Aja. Il tutto per rimanere, sempre e comunque, con i piedi per terra.
Ho conseguito tutti gli studi per arrivare al tacco e quando finalmente ci sono arrivata mi sono detta che una buona scarpa da ginnastica e dei jeans sarebbero stati molto meglio.
"Voglio cucinare"
Ed é così che con orrore di mio papà, fedele sostenitore dello slogan "non fare del tuo hobby il tuo lavoro", ho tolto lo smalto rosso e mi sono lanciata tra i fornelli.
Capita poi che qualcuno ti dia fiducia, ti lascia cucinare, ti apre la cucina e dice: faccia lei.
Nel faccia lei però non c'é solo del positivo, nel faccia lei ci sono anche gli imprevisti, i problemi e le fregature. Così, pronta per il servizio presso un club privato con capacità massima 30 persone mi appresto ad inviare il mio amuse bouche.
"Ne mancano 2!"
Sale il panico, li avevo contati e ricontati. Avevo considerato due o tre pezzetti in più per qualsiasi evenienza ma ero sicura. Ne avevo inviati proprio 30.
"Anzi, 4! Vegetariani!"
Vegetariani? Nella telefonata del giorno prima mi pareva chiaro che NON ci fossero né vegetariani, né celiaci, né intolleranti al lattosio.
In una cucina non tua, senza dispensa (essendo un club) e con una minima ansia da prestazione.
Finisce che gli ospiti (massimo 30) sono 39 di cui 5 vegetariani, 1 vegetariano strano che non mangia carne ma il *filettodivitelloabassatemperatura si e un bimbo minchia che, a 14 anni, decide di voler mangiare maccheroni al pomodoro al posto del risotto.
Dove ho lasciato i tacchi?


GIVEAWAY: noto che non siamo proprio un mondo di lettori eh?? :-)) Ad ogni modo.
Ecco qui i due screenshot presi da random.org. Le fortunate vincitrici sonooooo:
SALEQUBI & ROBIN!!!! :-) Neanche a farlo apposta sarei riuscita a farvi vincere assieme! Mi mandate una mail con il vostro indirizzo, pf? Grazie! Se qualcuno si chiedesse come ho fatto a contare, ho preso in considerazione solo un commento per persona e contando il commento doppio valeva un numero singolo. E poi comunque non sto dando lingotti d'oro quindi dubito qualcuno voglia avere più dettagli sull'estrazione.


GREEN CHICKEN CURRY (4 persone)

2-3 petti di pollo
2-3 stecche di lemongrass
2-3 cucchiai di curry verde in pasta
1 scalogno
1 spicchio di aglio
4 foglie di kaffir
400g latte di cocco
1 cucchiaio di zucchero
q.b. melanzane thai e piselli
q.b. salsa di pesce
q.b. foglie di basilico thai
q.b. zenzero fresco
  • Togliere la parte dura della citronella e tritare finemente quella morbida all'interno (scartare la parte del gambo più alta)
  • Nel wok (o in un'ampia padella antiaderente) scaldare un po' di olio di semi, aggiungere il curry verde e cuocere per un paio di minuti. Attenzione, malgrado quel che si dice, non tenere la fiamma troppo alta o il curry brucerà lasciando un gusto amaro. Preferite un fuoco medio e rosolare bene così da preservare il gusto giusto! Aggiungere il pollo tagliato a tocchetti e rosolare
  • Aggiungere il lemongrass, lo scalogno e l'aglio tritati, le foglie di kaffir intere, un po' di salsa di pesce, lo zucchero. Cuocere per qualche minuto
  • Unire il latte di cocco (preferibilmente cremoso), le melanzane tagliate a quarti e i piselli (che poi son sempre melanzane). Abbassare la temperatura e far sobbollire per una quindicina di minuti finché il pollo sarà cotto

  • Servire con del riso jasmine o basmati (cottura vedi qui) e qualche foglia di basilico thai


 


NOTA:
Nelle foto il mio curry é molto brodoso, causa latte di cocco troppo liquido. Ho finalmente trovato una marca molto buona che lascia la salsa più cremosa. Lo trovo nei negozi specializzati. Il risultato, con il nuovo latte, é perfetto.

KAI KAI fa il coltello

KAI KAI fa il coltello

A volte le cose cadono davvero dal cielo.Così....

Corsi per adulti

Corsi per adulti

Ci sono i corsi per adulti, per bambini, per an...

Partecipa alla community