Maternità improvvisa

Maternità improvvisa

Antipasti

Ci sono diverse tipologia di mamma: quella isterica, quella mammona, quella apprensiva, quella hippie, quella menefreghista, quella coccolona... Ognuna di noi, almeno una volta nella vita, si chiede che tipo di madre sarà.
Stamattina Lui si prepara per andare al lavoro mentre io preparo il cucciolo (il vecchio Mr. Geido), la sua borsa (guinzaglio, sacchettini, crocchette, asciugamano per il lago, quello per l'auto, un giochino) e la mia  (Canon per fare le foto al cane). In macchina dopo aver chiamato mia mamma per dirle che io e il mio tesoro stiamo arrivando canto canzoncine dello Zecchino d'Oro duettando con un Mr. Geido ululante (forse straziato dal mio non essere intonata). Arriviamo al lago e facciamo il bagno assieme, giochiamo, ci rotoliamo nell'erba, facciamo pranzo, andiamo a spasso con mio papà, gli metto la crema protettiva (no be' questo no)...
Verso sera ci prepariamo, salutiamo mamma e papà e ripartiamo direzione casa. In macchina solita scena di Lei che canta e Mr. Geido che ulula. A casa raccontiamo la giornata a Lui che ci fissa tra il disgustato e il patetico.
Ecco, oggi ho capito il mio ruolo di madre: L'APPRENSIVA ROMPICOGLIONI.

PS: Ci manca soltanto che gli metta il tutu della danza, gli lavi i denti e lo accompagni all'asilo per risultare scema al 100%. Ma come si fa a non amarlo?
Ecco alcune foto della nostra giornata assieme.

Missione subacquea: alla ricerca delle carpe!

 Niente da fare...

Papà felicissimo che Mr. Geido gli abbia rosicchiato tutti i legnetti manco fosse un castoro in preda alla costruzione della diga del secolo...

























Mozzarella ammollo con cane (e sembro pure una cicciabomba in sta foto)

 E l'ora della pappaaaa!


INSALATA DI LENTICCHIE E DATTERINI (4 persone)
100g lenticchie verdi
1 scalogno 
10ina di pomodorini datterini
q.b. olio, sale e pepe
ev. feta, fagiolini, lenticchie rosse





  • Risciacquare le lenticchie sotto acqua fredda. Metterle in una pentola con abbondante acqua e far cuocere per circa 25-30minuti. Salare solo verso la fine per evitare che le lenticchie si induriscano.
  • Scolare e risciacquare per bloccare la cottura.
  • Tagliare lo scalogno finemente, i pomodorini a pezzettini ed eventualmente la feta, i fagiolini o qualsiasi altra cosa vi salti in mente (il mio frigo piangeva miseria). Unire alle lenticchie e condire con un po' di olio d'oliva, del sale (se necessario) e del pepe. Volendo si può aggiungere anche un po' di basilico fresco.

NOTA:

E un piatto molto semplice ma fresco, gustoso e sano. Volendo si possono aggiungere anche le lenticchie rosse così da dare un bel colore o i piselli gialli per la stessa ragione. Essendo un'insalata primaverile si può aggiungere di tutto in po', basta che ci piaccia. 
E perfetto anche come finger food.

Immaginate...

Immaginate...

Immaginate una coppia in tenuta domenicale, un ...

Donna (quasi) inutile

Donna (quasi) inutile

"Amore quanto stai ancora a casa? Un'oretta? Ok...

Partecipa alla community