Un pensiero a Te

Un pensiero a Te

Secondi

Avevo già parlato di lui qui, ma sento il dovere di farlo di nuovo.

Domani avrebbe compiuto 91 anni, era un toraccio, come me. Un bastian contrario, un rompi scatole e amante dell'umorismo nero. Quando chiamava mia nonna da una stanza all'altra sembrava Fred Flinston e aveva delle mani talmente grandi che da piccola le guardavo a bocca aperta.
Era un gran lavoratore, uno dei migliori veterinari della nostra zona sebbene non provasse proprio un  amore viscerale per gli animali. A lui piaceva il contatto con i paesani, il bere un bianchino dopo un parto felice e, forse anche, far arrabbiare la nonna per i ritardi. 
E a lui che penserò svegliandomi domani mattina, é ai bei ricordi passati assieme, alla sua guida terribile, agli scherzi che mi facevano paura, alle sgridate, ai viaggi culturali che propinava a me e al cugino maggiore. Ma é soprattutto al suo sguardo vispo, ai suoi occhietti celesti e al suo sorriso da furbo che penserò. Tanti auguri Nonnino, poco importa dove sei, domani resta il tuo compleanno.


MAZZANCOLLE con INSALATA
30ina di mazzancolle
q.b. olio d'oliva
q.b. peperoncino esiccato
q.b. sale e pepe

Preparare una marinata con olio d'oliva, sale, peperoncino e pepe. Coprire le mazzancolle con questa miscela e lasciarle riposare in questa per almeno 30 minuti.
Scaldare una padella e cuocere le mazzancolle a fuoco vivo per qualche minuto.
Servire con un filo d'olio d'oliva e l'insalata.

NOTA: Mi rendo conto che questa ricetta é davvero demenziale e probabilmente non degna di stare sul blog ma erano talmente buone che ho deciso di postarla lo stesso. Inoltre se servite su di un'ardesia risultano davvero splendide.




Amicizia virtuale

Amicizia virtuale

Ricordo ancora quando era nata la moda della ch...

Action & Reaction

Action & Reaction

Generalmente sono una ragazza spiccia, una di q...

Partecipa alla community