Attimi di terrore

Attimi di terrore

Gluten Free

Io adoro gli animali, specialmente cani e gatti con i quali riesco a dare il meglio di me in termini di NOOO CICCINO PUPINO BELLINO TESORINO. Lo stesso é applicabile agli animali pelosi in generale: conigli, cincillà, criceti, cavalli, pecore, mucche. Persino i topi ricevono il mio benestare malgrado la loro coda a volte inquietante. Ma c'é una categoria che proprio non riesco a soffrire: i rettili. Ho provato e riprovato la teoria del "devi affrontare le paure" toccando pitoni, facendo foto con boa lunghissimi e tozzissimi che mi stritolavano il collo, ho avuto contatti ravvicinati con innocue bisce d'acqua ma niente: a me mettono l'ansia. Con loro tutti i cugini, fratelli, amici della categoria NON-pelosi. Nella suddetta troviamo anche le amiche lucertole.
Avete in mente i bambini che a scuola si divertono a torturare le lucertole privandole della coda? Io no. Io ho paura delle lucertole e poco importa se sono grande molto più di loro e sono loro quelle veramente in pericolo. Io le temo.
Proprio in questi giorni mi é capitato di essere a pranzo in un bel giardino, pasteggiavo beatamente finché Lui non esclama "Toh, guarda quante lucertole!".
Non l'avesse mai detto, mi é partita l'ansia manco fossi circondata da pitoni e boa velenosissimi, ho iniziato a guardarmi in giro guardinga e loro, neanche a farlo apposta, si avvicinavano sempre più come se volessero sfidarmi. È cosi nata la guerra contro le lucertole, finita con un avvicinamento (troppo vicino) di una lucertola (troppo) coraggiosa che ha causato urla di terrore. Nel panico tachicardico ho cercato di alzarmi urtando il ginocchio (e non solo) contro il tavolino di plastica (già instabile) che si é rovesciato andando a sbattere per terra con piatti, posate, bicchieri e bottiglie (per fortuna tutto vuoto).
Inutile dire che io, a mia volta, ho seminato il terrore negli ospiti vicini (e nel povero Lui) che erano ammutoliti e convinti fossi in procinto di morte. Ho provato a spiegare a tutti che c'erano delle lucertole giganti e agguerrite travestite da iguane ma nessuno mi ha creduto, nemmeno voi?




POMODORINI RIPIENI DI QUINOA (VEGAN)
20ina di pomodorini pachino (o datterino o cherry)
100g di quinoa germogliata
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 zucchina
q.b. menta
q.b. sale, pepe e olio d'oliva



  • Due giorni prima (o almeno 30-36h) di preparare il piatto far germogliare la quinoa (a meno che voi non ce l'abbiate già nel germogliatore). Per fare questa operazione basta mettere della quinoa (io onestamente non l'ho pesata, ho fatto ad occhio) in un contenitore pieno d'acqua e lasciarla ammollo. Di tanto in tanto (6-8h) cambiare l'acqua. Dopo 12-16h inizierete a vedere che i semi si schiudono e un filino inizia ad uscire: la quinoa sta germogliando (vedi foto)
  • Quando la quinoa sarà pronta all'uso (deve essere allo stadio iniziale di germogliazione) preparare i pomodorini. Con l'aiuto delle forbici staccare i pomodorini dal rametto lasciando la parte verde. Tagliare la testa (per capirci quella dove c'é il verde) con un coltellino e se necessario anche il fondo (poco) per fare in modo che stiano in piedi. Svuotarli con l'aiuto di un cucchiaino o di uno spallinatore e mettere la polpa e i semi in un mixer. Salare i pomodorini e metterli a testa in giù sulla carta assorbente per farli spurgare dell'acqua in eccesso.
  • Tagliare i peperoni e le zucchine a cubetti regolari (5mm di lato circa)
  • Mixare la polpa dei pomodorini con un po' di olio d'oliva, sale e pepe
  • In una ciotola unire la quinoa sgocciolata, le verdure a cubetti e il composto precedentemente mixato (non tutto, condite poco alla volta). Gustare e se del caso aggiustare di sale e pepe. Aggiungere la menta (o il basilico) tagliata  striscioline e mescolare
  • Riempire i pomodorini con il composto di quinoa e servire



Supermercato o giochi senza frontiere?

Supermercato o giochi ...

Per me il supermercato é luogo di sfogo, rilas...

Chiamatemi Kung Fu Panda!

Chiamatemi Kung Fu Panda!

A 2 anni passeggi per la spiaggia nuda come mam...

Partecipa alla community